GIAPPONE
SULLE ORME DEI SAMURAI E HIROSHIMA

 

GIORNO 1 OSAKA – KYOTO
Arrivo all’aeroporto Internazionale Kansai di Osaka, disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro del proprio bagaglio. Recarsi al Terminal 1 – 1°piano “arrivi” – presso banco “MK Sky Gate Shuttle” per l’incontro con l’autista. Trasferimento in hotel effettuato con shuttle van (servizio condiviso e senza assistenza) e resto della giornata libera. Check-in individuale. Camere disponibili come da check in regolare (ore 14:00). In hotel ci verrà consegnata la lettera di benvenuto da parte della guida con la riconferma degli appuntamenti. Pernottamento New Miyako Hotel .

GIORNO 2 KYOTO – HIMEJI – HIROSHIMA
Colazione americana in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con lo shuttle bus dell’hotel alla stazione di Kyoto. I bagagli rimarranno in hotel a Kyoto, è necessario preparare 1 borsa a mano con l’occorrente per la notte a Hiroshima. Ore 08:00: Treno Jr Super Express con arrivo a Himeji ore 09:00. Visita di Himeji effettuata con mezzi pubblici e guida parlante italiano: Castello Himeji. Cambio treno Jr per Kurashiki, arrivo ore 12:00 e visita della città con passeggiata nell’antico quartiere Bikan di Kurashiki. Pranzo in ristorante locale incluso. Ore 16:20: Partenza con treno Shinkansen per Hiroshima. Ore 18:00: Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Check in e pernottamento al Granvia Hotel (cat. Standard) o Sheraton Grand (cat. Superior)

GIORNO 3 HIROSHIMA – MIYAJIMA – KYOTO
Colazione americana in hotel. Intera giornata dedicata alle visite di Hiroshima e Miyajima, effettuate con mezzi pubblici o pullman privato + traghetto e guida parlante italiano. A Miyajima: Santuario di Itsukushima. A Hiroshima: Parco Della Pace e Museo della Bomba Atomica. Pranzo in ristorante locale. Verso le 16:00/16:30 partenza con treno JR Super Express per Kyoto. Arrivo previsto tra le 17:45/18:30. Il tour terminerà alla stazione di Kyoto, la guida ci darà indicazioni per raggiungere l’hotel. Pernottamento al New Miyako hotel.

GIORNO 4 KYOTO
Colazione americana in hotel. Dalle ore 09:00, intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida parlante italiano e utilizzando i mezzi pubblici o un pullman privato. alcune tappe: Tempio Kinkakuji, Castello Nijo, Tempio Kiyomizu. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento della visita all’antico quartiere delle Geishe Gion e ai suoi dintorni. Verso le 17:00 rientro in hotel. Pernottamento.

GIORNO 5 KYOTO
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione. Pernottamento.

OPTIONAL TOUR: NARA – con guida parlante italiano.

09:00 incontro con la guida parlante italiano per la visita di Kyoto & Nara utilizzando i mezzi pubblici o un pullman riservato. Esperienza del Kimono: indosseremo un kimono o Yukata giapponese e visita di un’antica Machiya, risalente al periodo Heian: edificio tradizionale che unisce la bottega con l’abitazione. Pranzo in ristorante locale. A seguire: Tempio Todaiji; Parco di Nara, verde dimora dei daini, animali sacri che troveremo riprodotti anche come simbolo sui tombini nelle strade; Santuario Kasuga. Verso le 17:00 rientro a Kyoto e trasferimento in hotel

GIORNO 6 KYOTO – KANAZAWA
Colazione americana in hotel. Ore 08:00: trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto con la guida parlante italiano. Ore 08:40: treno espresso per Kanazawa.

11:05 arrivo e visita della città con mezzi pubblici: Giardino Kenroku-en, il più grande del Giappone, antica residenza del samurai Nagamachi, antico distretto delle Geishe Higashi Chaya, oggi ricco di sale da the. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento all’hotel di Kanazawa e check-in individuale. Pernottamento

Nota: i bagagli verranno trasferiti direttamente a Tokyo. E’ necessario preparare 1 bagaglio a mano per le 2 notti (Kanazawa e Takayama).

GIORNO 7 KANAZAWA – SHIRAKAWAGO – TAKAYAMA
Colazione americana in hotel. Ore 09:00 trasferimento con pullman di linea o bus privato a Shirakawago. Arrivo e visita del distretto di Ogimachi e del villaggio Gasshozukuri, famoso per le sue cascine dal tetto spiovente di paglia. Pranzo giapponese al tipico ristorante locale del villaggio. Nel pomeriggio, trasferimento con pullman di linea a Takayama. Arrivo verso le 17:00 a Takayama e trasferimento in hotel e pernottamento

GIORNO 8 TAKAYAMA – TOKYO
Colazione americana in hotel. Ore 09:00: Tour di Takayama a piedi visitando il mercato di Takayama, l’antica via Kami-Sannomachi e il Festival floats Exhibition Hall, dove vengono preparati e conservati i carri per il festival della città. Pranzo al ristorante locale. 13:30: Arrivo alla stazione di Takayama e partenza con treno Superveloce per Tokyo via Nagoya. 18:15: Arrivo alla stazione di Tokyo e trasferimento in hotel utilizzando i mezzi pubblici o pullman. Pernottamento Keio Plaza Hotel

GIORNO 9 TOKYO
Colazione americana in hotel. Ore 09:00: Intera giornata dedicata alla visita della città effettuata con mezzi pubblici o pullman privato e guida parlante italiano. Tappe del tour: Tokyo Metropolitan Government office (osservatorio), Tempio di Asakusa Kannon con mercatino Nakamise. Pranzo ristorante locale. Pomeriggio via Ginza, Santuario Meiji, quartiere Harajuku & Omotesando, ricca di boutique e meta di pellegrinaggio degli architetti per il suo design. Rientro alle 17:00 in hotel utilizzando i mezzi pubblici o pullman privato e pernottamento.

GIORNO 10 TOKYO – HAKONE – TOKYO
Colazione americana in hotel. Ore 08:00: Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il Parco Nazionale di Hakone con i mezzi pubblici o pullman privato. Funivia Monte Komagatake oppure Hakone ropeway oppure vallata Owakudani – la scelta della visita dipenderà dalle condizioni meteorologiche del momento e dall’attività del Monte Fuji (Vulcano attivo). Pranzo in un ristorante locale. Piccola crociera sul lago Ashi con motonave dei Pirati per poter ammirare il Fuji da una prospettiva inedita. Rientro a Tokyo verso le 18:00 e trasferimento in hotel. Pernottamento.

GIORNO 11  TOKYO
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 12 TOKYO
Colazione americana in hotel.

Si precisa che è impossibile garantire la sistemazione in camere smoking/non smoking, matrimoniali, l’eventuale richiesta delle suddette tipologie rappresenta esclusivamente una segnalazione, pur trattandosi di viaggi di nozze

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.

Cosa Comprende

11 pernottamenti.
11 colazioni, 8 pranzi.
Guida parlante italiano durante il tour nel 02° e 03° giorno e dal 06° al 10° giorno incluso.
Durante il pre-tour, ci potrebbe essere la possibilità che i clienti vengano aggregati con altri gruppi e con guide parlanti francese o spagnolo).
Hotels nella categoria prescelta.
Treni 2 classe con posti riservati – è consentito 1 solo bagaglio a persona a bordo dei treni in Giappone.
Trasferimenti ed escursioni utilizzando mezzi pubblici come metro, treni locali, autobus, taxi o pullman GT.
Mance, entrate, visite ed escursioni.
Trasferimento bagagli con apposito automezzo da Kyoto a Tokyo (1 bagaglio a persona incluso).

Vuoi un preventivo PERSONALIZZATO
contatta il nostro servizio cliente è a tua disposizione al numero
0574 607032